The capital of yachting: Connection, Design, Excellence

ABOUT US
Nasce Yacht City
Yacht City nasce dalla storica collaborazione tra il Master di Yacht Design del POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano) e Boat Show Television srl. Grazie a questa sinergia tra il prestigioso Master in Yacht Design e Yacht Design Magazine, abbiamo dato vita al primo luogo permanente in Europa interamente dedicato al futuro dello yachting, distinguendoci per connessione, design ed eccellenza. Strategicamente situata a Milano, città internazionale simbolo di design e innovazione, Yacht City si afferma come il principale hub europeo di eccellenza e innovazione per la nautica da diporto.
MISSION & VISION
Yacht City nasce con l’obiettivo di connettere e formare la nuova generazione di professionisti della nautica, attraverso un ecosistema unico in cui eccellenza formativa, innovazione progettuale e networking si incontrano.
Vogliamo essere il cuore pulsante dello yachting e del superyacht, un punto di riferimento internazionale dove design, connessioni e passione si fondono per generare opportunità , promuovere la crescita continua e costruire una comunità dinamica composta da studenti, aziende e professionisti accomunati dall’amore per il mare e per il progetto.

I FONDATORI
Yacht Design Magazine & The Boat Show
POLI.Design
Boat Show Television è la principale media company in Italia nel settore dello yachting e dell’industria nautica. Riferimento nel mondo, Boat Show Television è produttore di contenuti editoriali e video attraverso i canali social, You Tube e televisivi di the Boat Show, Sailing Channel e TBS Digital.
La media company è editrice della principale rivista internazionale nel settore nautico in tema di design e stile. Yacht Design Magazine è una testata storica, luogo di dibattito per quanto riguarda la progettazione nella nautica da diporto. Nata come prodotto cartaceo è ora una costellazione di media con diversi output in cui il dibattito sull’eccellenza e il design nella nautica è sempre vivo. Una rivista che con la sua produzione è in grado di anticipare e interpretare le tendenze del mercato segnando un percorso di innovazione.
Insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Design, POLI.design forma il Sistema Design del Politecnico. Si tratta un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo.
POLI.design è la scuola post-graduate in Design del Politecnico di Milano che affianca e completa i percorsi curriculari della Scuola del Design, mirando a una formazione professionalizzante e a un inserimento efficace nei molti ambiti del lavoro in cui il designer oggi opera. Il Politecnico eroga da 25 anni un Master universitario in Yacht Design che ha immesso nel settore circa 700 professionisti che operano oggi nella cantieristica, negli studi di design e nell’industria della subfornitura. Almeno 250 occupano ruoli di responsabilità nelle aziende di tutto il mondo.

Fai la differenza
IL NOSTRO TEAM

Andrea Ratti
Direttore Scientifico
Andrea Ratti è professore associato del Politecnico di Milano, direttore della formazione dei Master in Yacht Design e vice direttore dell’Executive Course in Interior
Yacht Design.

Antonio Vettese
Direttore Scientifico
Antonio Vettese è direttore responsabile di Yacht Design Magazine
e senior contributor di The Boat Show e Sailing Channel. Ha ideato la Italian Yacht Design Conference.

Arianna Bionda
Coordinamento Formazione
Arianna Bionda è professoressa del Politecnico di Milano, direttrice del Master in Executive Course in Interior Yacht Design e vicedirettore del master in Yacht Design.

Stefano Pozzi
Coordinamento di Yacht City
Stefano Pozzi, Yacht Designer e Naval Architect, coordina le attività ed i progetti di Yacht City. Ha una esperienza specifica dopo aver collaborato con diverse aziende.

